Non avrai più bisogno della dieta. Bilanciamo docet

Non avrai più bisogno della dieta.

La promessa è della dottoressa Giulia Biondi, Bilanciamo in versione digital.

Una promessa sostenuta e divulgata in maniera divertente, originale, efficace.

«In cibo veritas…se sai come bilanciarlo.»

E apertis verbis (a chiare lettere), audentes fortuna iuvat (la fortuna aiuta gli audaci). Bilanciamo infatti è, sapientemente e immediatamente, un colpo di scena. Toglie di mezzo le frustrazioni di una bilancia impietosa, e usa appeal e persuasione.

Come sapete osservo, analizzo, studio web e social per deformazione professionale.

Ecco, l’aria che tira su Bilanciamo è frizzante al punto giusto. Ovvero è ottimale il mix coinvolgente di umanità, vivacità, affidabilità. Si tratta di una modalità di divulgazione e marketing estremamente incisiva, energica, performante.

Impegnativa la mission di sfatare i luoghi comuni sull’alimentazione, remare contro diete drastiche, promuovere una cultura sostenibile del cibo, arginare la corsa al dimagrimento oltre ogni ragionevole logica?

In teoria sicuramente sì, visti i modelli di magrezza imperanti, il diktat della guerra alle calorie e ai carboidrati, il commercio spregiudicato di beveroni magici, l’impressionante “ossessione” per il peso. In pratica una strategia coraggiosa, avvincente e ironica, sembra fare piazza pulita facilmente e allegramente di fesserie, orribili rinunce e digiuni compulsivi.

Giulia Biondi alias Bilanciamo è una biologa della nutrizione, esperta di educazione alimentare, che rimette in forma i followers con l’arte della scienza…e della comunicazione!

Promossa a pieni voti. Bravissima in foto, video e storytelling, arriva dritto al target e all’obiettivo. Applausi a scena aperta.

E non è tutto. Su Instagram ha lanciato il Manifesto dei Nutrizionisti per un approccio sano e bilanciato all’alimentazione. Lei e tanti colleghi dicono NO: no a eliminazione dei carboidrati + tisane detox + super attività aerobica.

I regimi alimentari estremi possono essere pericolosi. Forse è ora di capirlo. Come è ora di capire che ogni individuo risponde a percorsi personalizzati sulle sue caratteristiche e sulle sue esigenze.

Evviva. Evviva le formule di alimentazione sana e le formule di comunicazione piacevole, funzionali a divulgarle.

Un buon personal branding, un’adeguata strategia online, un interessante livello di contenuti produce RISULTATI. Esattamente come li produce una nutrizione corretta.

E adesso, mi raccomando, tutti a seguire Bilanciamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *