Davvero non ti sei fatta/o fare una DIGITAL STRATEGY?
Davvero hai creduto di costruire la brand identity soltanto seguendo “le tue idee” e “i tuoi gusti”?
Davvero non ci sono dei professionisti a curare i tuoi CONTENUTI?
Forse nessuno si è ricordato di dirti che la tua comunicazione…deve piacere al tuo target quindi essere di ottima qualità, mirata ed efficace.
È essenziale un PIANO D’AZIONE:
- per intercettare e coinvolgere il giusto pubblico
- individuare correttamente canali e strumenti adeguati
- facilitare e migliorare l’esperienza dei Clienti
- ottimizzare la presenza online
- misurare le performance
- competere in maniera adeguata con la concorrenza
- gestire la web reputation
…e, in primis, per definire bene la tua identità.
Pensi che i personaggi popolari sul web abbiano adottato una “comunicazione di pancia”?
E, anche se fosse, sei convinto/a sia la strada giusta anche per te?
Ti consiglierei di farti prendere da un po’ di sano dubbio. Forse anche quella che appare come “comunicazione di pancia” è abilmente sostenuta da un ottimo piano di azione!
D’altra parte, ti assicuro che le competenze, le conoscenze, la lucidità che possono avere i professionisti, non sono un terribile colpo basso al tuo ego. Anzi! Lavorano per te.
(Af)fidati. Ora, più che mai, è indispensabile. Fare la differenza ed emergere è difficile, molto difficile. Averne consapevolezza e lasciarsi aiutare è il primo passo verso la possibilità di riuscirci.