Scopri l’efficacia del blog umoristico

Travolgente, irriverente, seducente, divertente.

Un blog veramente differente…letteralmente da fuori di business!!!

Io da ghost-blogger non posso che aggiungere FINALMENTE. Lo cercavo, lo consigliavo, lo aspettavo.

Ed ecco l’Azienda che ha voglia di una comunicazione vispa, coinvolgente e brillante, con un blog che sappia raccontare facendo sorridere e ridere, giocando con l’ironia, strizzando l’occhio alla dolcezza arguta di un umorismo intrigante, garbato e appassionato.

«Ci piace molto l’idea di uno storytelling davvero attraente. Bella la proposta di un blog che tenga piacevole compagnia, che diventi appuntamento allettante e spassoso!»

Un committente che si fida e si affida. Uno che ha il coraggio di investire su un’avventura nuova. Uno che ama rompere gli schemi in maniera spiritosa.

Del resto la leggerezza dell’umorismo non è superficialità e non è debolezza. Al contrario è un tesoro di opportunità. L’informazione veicolata con una battuta, la storia che diventa intrattenimento, il linguaggio e i messaggi che stuzzicano e conquistano l’attenzione, si rivelano una grande chiave di forza.

Il blog umoristico può avere enorme efficacia. D’altra parte la complicità accattivante della risata è capace di attivare legami potenti, potentissimi.

Fuori di business è la sorprendente intraprendenza che esce dai luoghi comuni, che smette di celebrarsi e avvicina il pubblico. La narrazione che si spinge oltre i canoni della pubblicità, che invece di promuovere il brand ne promuove il valore umano unendo l’utile…al dilettevole!

L’obiettivo è rendersi memorabili con un generoso tocco esilarante… Quasi una missione benefica, non credi?

Secondo me un blog umoristico compie un’opera buona e ogni opera buona, ne sono certa, è sempre profittevole.

Tu ci hai mai pensato?

Temi che sagacia e comicità possano svilire i tuoi contenuti? Hai paura che la tua Azienda perda autorevolezza?

A parer mio, se ci rifletti bene, cambi opinione.

Io intanto vado ad attivare il guizzo brioso per il mio super incarico da ghost-blogger. Poi nessuno potrà più dire che non esistono occasioni di lavoro intensamente esilaranti!

Che bello, ho l’entusiasmo carico. Il blog umoristico mi ha già conquistato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *