Travolgente, irriverente, seducente, divertente.
Un blog veramente differente…letteralmente da fuori di business!!!
Io da ghost-blogger non posso che aggiungere FINALMENTE. Lo cercavo, lo consigliavo, lo aspettavo.
Ed ecco l’Azienda che ha voglia di una comunicazione vispa, coinvolgente e brillante, con un blog che sappia raccontare facendo sorridere e ridere, giocando con l’ironia, strizzando l’occhio alla dolcezza arguta di un umorismo intrigante, garbato e appassionato.
«Ci piace molto l’idea di uno storytelling davvero attraente. Bella la proposta di un blog che tenga piacevole compagnia, che diventi appuntamento allettante e spassoso!»
Un committente che si fida e si affida. Uno che ha il coraggio di investire su un’avventura nuova. Uno che ama rompere gli schemi in maniera spiritosa.
Del resto la leggerezza dell’umorismo non è superficialità e non è debolezza. Al contrario è un tesoro di opportunità. L’informazione veicolata con una battuta, la storia che diventa intrattenimento, il linguaggio e i messaggi che stuzzicano e conquistano l’attenzione, si rivelano una grande chiave di forza.
Il blog umoristico può avere enorme efficacia. D’altra parte la complicità accattivante della risata è capace di attivare legami potenti, potentissimi.
Fuori di business è la sorprendente intraprendenza che esce dai luoghi comuni, che smette di celebrarsi e avvicina il pubblico. La narrazione che si spinge oltre i canoni della pubblicità, che invece di promuovere il brand ne promuove il valore umano unendo l’utile…al dilettevole!
L’obiettivo è rendersi memorabili con un generoso tocco esilarante… Quasi una missione benefica, non credi?
Secondo me un blog umoristico compie un’opera buona e ogni opera buona, ne sono certa, è sempre profittevole.
Tu ci hai mai pensato?
Temi che sagacia e comicità possano svilire i tuoi contenuti? Hai paura che la tua Azienda perda autorevolezza?
A parer mio, se ci rifletti bene, cambi opinione.
Io intanto vado ad attivare il guizzo brioso per il mio super incarico da ghost-blogger. Poi nessuno potrà più dire che non esistono occasioni di lavoro intensamente esilaranti!
Che bello, ho l’entusiasmo carico. Il blog umoristico mi ha già conquistato.