Strategia e professionalità o comunicazione “di pancia”?

Davvero non ti sei fatta/o fare una DIGITAL STRATEGY?

Davvero hai creduto di costruire la brand identity soltanto seguendo “le tue idee” e  “i tuoi gusti”?

Davvero non ci sono dei professionisti a curare i tuoi CONTENUTI?

Forse nessuno si è ricordato di dirti che la tua comunicazione…deve piacere al tuo target quindi essere di ottima qualità, mirata ed efficace.

È essenziale un PIANO D’AZIONE:

  • per intercettare e coinvolgere il giusto pubblico
  • individuare correttamente canali e strumenti adeguati
  • facilitare e migliorare l’esperienza dei Clienti
  • ottimizzare la presenza online
  • misurare le performance
  • competere in maniera adeguata con la concorrenza
  • gestire la web reputation

…e, in primis, per definire bene la tua identità.

Pensi che i personaggi popolari sul web abbiano adottato una “comunicazione di pancia”?

E, anche se fosse, sei convinto/a sia la strada giusta anche per te?

Ti consiglierei di farti prendere da un po’ di sano dubbio. Forse anche quella che appare come “comunicazione di pancia” è abilmente sostenuta da un ottimo piano di azione!

D’altra parte, ti assicuro che le competenze, le conoscenze, la lucidità che possono avere i professionisti, non sono un terribile colpo basso al tuo ego. Anzi! Lavorano per te.

(Af)fidati. Ora, più che mai, è indispensabile. Fare la differenza ed emergere è difficile, molto difficile. Averne consapevolezza e lasciarsi aiutare è il primo passo verso la possibilità di riuscirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *