Il racconto aziendale

La storia di un’azienda crea connessioni emotive.

Permette di comunicare valori, di affascinare, di coinvolgere. Umanizza il brand.

In fondo ogni azienda è fatta di persone, di percorsi, di scelte. Un’avventura di idee e lavoro. Un diario di scoperte, fatiche, risultati. Un piccolo grande mondo nel quale il lettore può ritrovarsi, cogliere ispirazioni, incontrare occasioni.

Il racconto aziendale fa luce, svela sogni, regala atmosfere.

E non solo.

Il racconto aziendale può racchiudere lezioni, segreti, direzioni. Talvolta narra formule di successo, altre volte trascina con l’energia della passione. Altre volte ancora trasporta in dimensioni suggestive.

Può motivare, dare risposte, suggerire soluzioni: il racconto aziendale parla al cuore dei Clienti, è la chiave per rendere memorabile un’impresa.

Avvicina e si avvicina. Calato nella realtà e insieme immaginifico.

Nei miei incarichi da ghostwriter, figura un buon numero di racconti aziendali. Esperienze che hanno dimostrato la potenza del genere, rinsaldando il legame e la fiducia della Clientela, attraendo nuovo pubblico, generando ricadute positive e interessantissime.

Frequentemente il racconto aziendale, oltre a veicolare l’intraprendenza, il coraggio, la genialità, la dedizione, accende o rinnova il patto con i collaboratori e rapisce l’attenzione sentimentale del mercato.

E tu, hai mai pensato a trasformare la tua attività in un marchio amato attraverso la seduzione persuasiva di un racconto aziendale?

Non temere l’era digitale. Proprio perché siamo tanto assorbiti dall’intangibile e liquido universo online, il libro è ancora la svolta che cattura, l’impronta che convince. Trasmette credibilità.

Te lo scrivo io?

Contattami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *