Racconta e vendi

Realizzi splendidi oggetti artigianali, hai un’azienda agricola che produce delizie biologiche o un ristorante con una cucina che varrebbe chissà quante stelle, fai preziosi abiti su misura, gestisci un grazioso bed&breakfast nel quale gli ospiti sono trattati da re. Sei in una di queste situazioni o hai un’altra impresa, uno studio professionale, un laboratorio di orologeria. O magari sei un fisioterapista, un musicista, un meccanico.

Hai bisogno di raccontarti, raccontare cosa fai e come lo fai.

Perché il pubblico là fuori dovrebbe diventare la tua clientela?

Puoi avere cose utili o belle, prestare servizi importanti o originali ma devi affermare che esisti, innanzi tutto. La pubblicità non serve o non basta più. Troppa concorrenza da combattere e non solo. Il tempo! Questo è il tempo delle aspettative e delle emozioni. Le persone cercano molto e vogliono di più.

Devi imparare a narrare una storia che faccia appassionare a te, ai tuoi prodotti, all’assistenza che sai dare, alle soluzioni che trovi, ai colpi di genio che hai avuto, alla bellezza che crei.

Devi stimolare il desiderio di godere delle tue meraviglie.

Devi usare lo storytelling per vendere.

Apri la tua porta, fai accomodare tutti nella favola della realtà. Rendi i tuoi clienti protagonisti del viaggio. Fai sentire loro che possono volare.

Conquistare il mercato vuol dire sedurlo. Le parole sono potenti armi di seduzione. Dai alle tue idee la forza di generare attrazione, affidati a una comunicazione efficace, coinvolgente, avvolgente.

Ricorda sempre che la tua originalità è essenziale. E sarà lo storytelling a portare in giro la tua differenza.

Un blog? I social? Una brochure? Gli articoli su riviste di settore?

Online e offline, ovunque sia il tuo target.

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