Perché per lo psicologo il blog è un ottimo strumento di comunicazione?
Come tutti i professionisti lo psicologo ha necessità di curare la sua presenza online e il blog è sicuramente una scelta potente ed efficace. In un ambito come la psicologia, la divulgazione corretta è un plus valore di notevole rilevanza.
Pensare a un blog, integrarlo al sito, affiancarlo ai social, incrementa in maniera significativa la visibilità e migliora il posizionamento.
È un elemento di grande appeal che può offrire contenuti dinamici originali e di qualità.
Il blog dello psicologo ha una componente importante di servizio, informazione e orientamento per il lettore, che si colloca ben oltre la scelta di marketing. Può porsi come fonte competente e attendibile di indicazioni e approfondimenti.
Proprio attraverso il blog lo psicologo può affermare le proprie conoscenze, i propri studi, le proprie riflessioni e quindi la propria differenza.
Affrontare, spiegare, divulgare le tematiche connesse al benessere psicologico:
- genera popolarità, aumenta autorevolezza e credibilità
- assolve una delicata ed essenziale mission socio-culturale
Lo desideriamo, ne abbiamo bisogno.
Cerchiamo parole corrette, stimoli positivi. Cerchiamo competenze. Cerchiamo una segnaletica comprensibile.
Il blog, per sua natura, avvicina ai lettori, aiuta a creare una relazione, facilita la conversione in Clienti e/o Pazienti. Può uno psicologo non essere sensibile proprio a questo mezzo?
Con il blog si rompe la prima barriera, si entra in connessione, si fornisce un’opera fondamentale di chiarezza. Si tende una mano, si chiama a sé. Così nasce la fiducia.
Oggi più che mai, peraltro, la salute e il benessere mentale sono un’area dolente, un nervo talvolta disperatamente scoperto. Forse tutti gli psicologi potrebbero davvero svolgere un ruolo di straordinaria rilevanza avvalendosi dei canali digitali.
Psicolog* clinico?
Psicolog* del lavoro?
Psicolog* politico?
Psicolog* della comunicazione?
Psicolog* forense?
Psicolog* dello sport?
Psicolog*….?
Credi anche tu sia un’ottima idea investire in un blog?
È il momento giusto, hai trovato il tuo ghost blogger. Il blog dell* psicolog* potrebbe essere proprio il tuo. Contattami!