Se sei il fondatore di un’Azienda, hai vissuto avventure e fatto scoperte straordinarie, sei un prezioso e abilissimo artigiano, gestisci un’attività da decenni, la tua storia e la tua esperienza hanno un grande valore. Contano perché raccontano il tempo, l’economia, il costume. Contano perché possono ispirare, insegnare, appassionare.
Un’impresa è testa e cuore. Ci sono dentro pensieri, obiettivi, fatiche, successi, sudore. Ci sono dentro emozioni. Ci sono dentro momenti da non perdere.
Tutto questo merita un libro. Raccontare la storia della Tua impresa significa raccontare sogni, ricordi, realtà.
Una memoria, una lezione, uno stimolo. Quello che hai fatto può trasmettere tanto. Può commuovere, coinvolgere, divertire. Può diventare un biglietto da visita importante, per i tuoi clienti, per il tuo futuro.
Talvolta scrivere un libro d’impresa vuol dire anche raccontare un territorio, svelare cambiamenti e innovazioni, portare alla luce conoscenze e pratiche poco note. Altre volte è un omaggio alla propria famiglia, ai collaboratori, alle occasioni avute e godute. In altri casi ancora è un grimaldello che apre porte a riflessioni illuminate.
Hai mai pensato che la Tua impresa potesse diventare un libro?
Forse sì, vero?
Magari l’hai desiderato, hai accarezzato l’idea, poi hai desistito.
Hai bisogno di qualcuno che la raccolga e la scriva per te. Hai bisogno di una scrittrice fantasma o ghostwriter come me che si metta al tuo servizio.
Non è una decisione soltanto sentimentale. Un libro che racconta la tua Impresa è anche un ottimo alleato, uno strumento di marketing, un piccolo scrigno di ricchezza, un bel fiore all’occhiello.
Pingback: Scrivere articoli per il web | Irene Spagnuolo Ghostwriter Italia