Ma è di successo il blog o l’avvocato?
Entrambi, naturalmente.
Il blog pensato su misura per le questioni legali, dal diritto civile a quello penale passando per il diritto commerciale o il diritto amministrativo o magari il diritto tributario, è un volano potentissimo di popolarità.
Chi non ha curiosità o necessità legate al diritto di famiglia o al diritto del lavoro? Chi non ha bisogno di spiegazioni, ispirazioni e orientamenti giuridici? Chi non gradisce risposte a dubbi e cavilli? Chi non vorrebbe sapere quanto e se vale la pena avventurarsi in una procedura giudiziaria? Chi non si giova di un approfondimento sui possibili sviluppi di una controversia?
Il blog dell’avvocato è uno strumento di marketing importantissimo:
1)Migliora la visibilità
2)Afferma l’autorevolezza
3)Aiuta la conversione…da lettori a Clienti
Contenuti informativi trattati in maniera FRUIBILE, ottima connessione con le esigenze più diffuse, tone of voice coinvolgente, sono le carte vincenti per arrivare al pubblico.
Temi interessanti, approccio adeguato e stile invitante e leggibile consentono al blog dell’avvocato di arrivare dritti all’interesse dell’utente. Un linguaggio smart, una narrazione pratica, un ritmo convincente e avvincente, sono chiavi essenziali perché temi complessi, ambiti delicati e problematiche complicate siano affrontate in maniera davvero ACCESSIBILE.
Chiarimenti e consigli fanno di ogni post del blog dell’avvocato…un successo.
E tu sei un avvocato che credi ancora che non si debbano mai dare suggerimenti, risposte o indicazioni “non pagate”? Attenzione, forse stai commettendo un errore! Accrescere la tua credibilità e la tua popolarità non significa fare consulenza gratis ma investire per raggiungere risultati che altrimenti non otterresti mai.
Il blog rende l’avvocato raggiungibile online: UNA VOCE DI RIFERIMENTO SUL WEB.
Una potenzialità ENORME. Parola di ghostblogger!