Il primo a dover dare valore al tuo brand sei tu

Quanto vali? E quanto vale il tuo brand?

Innanzi tutto il valore lo attribuisci tu. Se non sei tu il primo a riconoscerlo, difficilmente lo faranno gli altri.

Non è un concetto banale o superficiale. Tutt’altro.

Quando vuoi soluzioni approssimative, lanci forte e chiaro il messaggio di non credere granché in quello che fai, nella sua bontà, nella sua unicità.

Se prendi strade al risparmio, stai deprezzando la tua offerta, i tuoi prodotti, il tuo lavoro.

Tutte le volte che fai scelte “al ribasso”, trascuri la comunicazione, ti affidi a servizi di scarsa qualità, esprimi ben poca considerazione di te stesso, della tua Azienda, del tuo Studio professionale, della tua attività, del tuo negozio.

Sei tirchio? Hai pessimo gusto? Non ami le cose fatte bene?

Cerchi di spendere il minimo del minimo. Non badi allo stile e alle belle forme. Ti accontenti di risultati dozzinali.

Non cerchi di crescere, non vuoi fare la differenza.

Non potrai mai aspirare all’eccellenza.

È esattamente questa l’immagine che darai ai tuoi potenziali Clienti.

Sembrerai sempre anonimo, non metterai in campo una personalità che conquista, ti confonderai con la proposta di tutti, non risulterai mai autorevole.

La credibilità, l’affidabilità e l’appeal nascono già da come ti presenti. Se ogni tua mossa arriva come una dichiarazione di disvalore del tuo brand, farai molta più fatica a piacere e a convincere il tuo target.

Non esiste una formula precisa per misurare il Brand Value, ma ti garantisco ti garantisco che per un impatto alto, positivo e redditizio devi aver fatto molto per costruirlo, narrarlo, diffonderlo…

Perché? Perché non vuoi emergere?

Cerca di farti questa domanda e, soprattutto, cerca di risponderti.

Cosa ti spinge a non investire su te stesso e sul tuo brand? Cosa ti fa pensare che, se non hanno alcun pregio per te, possano averlo per altri?

Tutte le volte che <tagli la spesa> della tua visibilità e del tuo storytelling sul mercato, in realtà tagli la tua possibilità di raggiungere obiettivi importanti. Sei convinto che puoi fare tanto business in ogni caso? Pensi al guadagno e non ti importa rispettare in maniera efficace e appassionante il tuo pubblico? Forse ti sfugge che non sono idee geniali. Non pagano. No, non pagano. E perdi tante emozioni, tanta soddisfazione, tante energie costruttive, davvero.

Fidati. Del valore del tuo brand e dei professionisti che possono aiutarti a raccontarlo!

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