Ti serve un ghost blogger se:
- hai un blog ma non riesci a scrivere contenuti adeguati o a mantenerlo costantemente aggiornato;
- vorresti aprire un blog ma sei consapevole di non avere tempo e abilità per produrre testi efficaci o la capacità di gestirlo.
Faccio il ghost writer quando scrivo romanzi, autobiografie, saggi, racconti, discorsi pubblici, relazioni, testi per siti, copy per i social. Faccio il ghost blogger quando scrivo post per i blog di aziende, professionisti, personaggi pubblici, influencer.
Il più delle volte resto anonima, lavoro dietro le quinte, costruisco il piano editoriale dopo un’attenta strategia, curo lo storytelling, seguo l’ottimizzazione SEO e la pubblicazione.
Praticamente da ghost blogger analizzo il tuo settore, studio le tue materie, individuo il tuo carattere, definisco tono di voce, linguaggio, stile.
Cosa puoi aspettarti da una scrittura professionale? Il ghost blogger scrive i post per il tuo blog. Testi di qualità, originali, perfettamente aderente all’identità di brand, cuciti addosso a te.
La comunicazione attraverso il blog non è soltanto un enorme “valore aggiunto” al sito e alla presenza online. È uno strumento con straordinarie potenzialità di penetrazione, di diffusione, di relazione, di conversione.
Sono la tastiera dietro molto blog di successo. Non è un fenomeno inconsueto, al contrario è molto più comune di quanto si creda.
A incaricarmi come ghost blogger non sono soltanto le “celebrità”, gli artisti più popolari, i politici. Spesso sono imprenditori, personaggi social, professionisti di differenti ambiti e anche persone che aspirano a diventare blogger con molta visibilità.
Tu ci stai pensando?
Non rinunciare e non rimandare. Contattami.