Non puoi perdere l’opportunità di pubblicare un articolo su un magazine online specializzato o in un sito prestigioso.
È vero, è molto importante. Se sei un professionista o un esperto di una certa materia, hai la necessità di farti conoscere dal tuo target e di affermare la tua autorevolezza.
Dare il tuo contributo scritto sui temi in cui sei ferrato, dell’ambito in cui lavori, nella sfera di interesse del tuo pubblico, è un metodo eccellente per fare personal branding, veicolare la tua preparazione, accrescere la tua popolarità.
Scrivere articoli per il web: affidati a un ghostwriter
Hai la possibilità di pubblicare un contenuto su una rivista accademica oppure su un noto e accreditato web magazine ma non hai tempo o adeguate capacità di scrittura?
È più che comprensibile. La tua competenza non è scrivere articoli quindi è assolutamente normale e, anzi, consigliabile, affidarti a chi può farlo per te.
Per me è un servizio di ghostwriting.
Un servizio che richiede attenzione, studio, esperienza.
Scrivere articoli efficaci per il web significa
- Catturare subito l’attenzione
- Produrre testi originali, accattivanti, funzionali, corretti
- Dare al lettore un risultato in termini di utilità (informazione) e chiarezza (spiegazione)
- Utilizzare stile, ritmo e tone of voice che siano 1)coerenti all’argomento e al contesto 2)armonici al target 3)connotanti (ovvero rappresentativi della tua identità)
Spesso prima della stesura dell’articolo c’è un grande lavoro di ricerca delle fonti, di selezione delle notizie, di confronto dei dati, di studio ed elaborazione del materiale.
Non solo. Ci sono scelte fondamentali sulle keywords e sul linguaggio più opportuno.
Poi intervengono la dimestichezza con le tecniche di scrittura e con l’arte della persuasione, che consentono testi fluidi, brillanti, coinvolgenti.
Cogli al volo l’occasione di fare il guest blogger, di esprimere la tua opinione su un sito tecnico, di avere il tuo spazio su un giornale. Meglio ancora se ti offrono un posto fisso settimanale o mensile che può diventare un punto di riferimento professionale.
Può essere in area giuridica, commerciale, finanziaria. O magari nel campo della psicologia, della sociologia, del benessere. Oppure del lifestyle o del turismo.
La tua presenza culturale sul web è un investimento del quale non ti pentirai mai!
Io scrivo gli articoli, tu li firmi.
Semplice, no?