Se usi i social
- per presentare la tua attività
- per diffondere attraverso il tuo profilo o la tua pagina messaggi, conoscenze e iniziative
- per promuovere i tuoi servizi
- per dare visibilità a un tuo progetto
- per costruire la tua popolarità
è indispensabile una COMUNICAZIONE EFFICACE.
Per la velocità dello scrolling, sai bene che devi puntare su immagini e grafiche che attirino l’attenzione. L’impatto visivo è davvero estremamente importante.
Ma dopo? Quando hai calamitato l’interesse, è necessario che le persone trovino contenuti convincenti e avvincenti.
L’idea che i social siano un immenso spazio franco dove pubblicare compulsivamente senza alcuna logica, senza un carattere definito, senza una strategia ben strutturata, senza un senso di armonia, è proprio clamorosamente sbagliata…se non addirittura pericolosa o dannosa.
Pensi sia un concetto arcinoto? Ebbene no, dei social si fa ancora pessimo o carente uso.
Faccio consulenze e tengo corsi e micro-corsi one to one appositi.
Consulenze e corsi espressamente mirati alla costruzione dei testi per i social.
Sono consulenze e corsi studiati per chi vuole diventare sufficientemente autonomo nella creazione dei post.
In verità si rivelano utilissimi anche per chi ha un social media manager che non è content o copywriter quindi non è particolarmente versato nella scrittura.
Cosa puoi imparare?
- Le basi della strategia e del calendario editoriale
- Il focus della connessione al target e al tema
- Il ritmo e lo stile dei contenuti social
- La personalizzazione del tone of voice
I miei corsi e micro-corsi sono PRATICI quindi vedremo insieme cosa e come scrivere. Faremo concretamente dei post su misura per te.
Puoi scegliere anche l’opzione <con affiancamento> ovvero la possibilità del mio affiancamento per 3 mesi dopo la consulenza e il corso. Questo tempo è utile per farti acquisire più sicurezza e provare sul campo un periodo di comunicazione pensata e mirata ai tuoi obiettivi.
L’aspetto entusiasmante è che mi occupo di te, del tuo ambito, della tua arte, del tuo business. Le lezioni non sono generiche, ruotano intorno a te, sono elaborate per te.
Prova! Il mio consiglio è partire dalla consulenza invece di impegnarti subito con la spesa del corso o del micro-corso. Con la consulenza inquadro il tuo settore, le tue peculiarità, le tue esigenze e le tue aspettative; avrai già risposte, stimoli, suggerimenti; ti saranno chiari i fattori da valorizzare; potrai valutare esattamente quali step successivi attivare.
Contattami quando vuoi, senza impegno.