Racconta il Tuo brand con un libro

?Per il branding e il personal branding un libro è un mezzo potentissimo.

Sì, un libro non è soltanto l’emozione del nome in copertina, la storia che finalmente consegna alla stampa, la gioia di realizzare un sogno a lungo coccolato, è ?un’importante azione di marketing.

Il libro migliora la reputazione, aumenta il passaparola, seduce il Tuo mercato.

Ha un fascino che nessuna altra comunicazione raggiunge! Che Tu sia un imprenditore, un artista, un professionista, un artigiano, pensaci bene. In quale altro modo potresti lanciare e lasciare una grande impronta?

?COME FARTI NOTARE NEL TUO SETTORE?

…Con un libro, appunto! Perché il libro è un evergreen, un classico davvero intramontabile. Non è una pubblicità a scadenza, resta. Con un libro puoi raccontare, fare la differenza, amplificare la Tua autorevolezza. Con un libro puoi diventare un riferimento.

La narrazione della Tua Azienda, della Tua avventura professionale, della Tua speciale arte, del Tuo mondo di conoscenze ed esperienze, innesca curiosità, interesse, ammirazione. Fa emergere ciò che sei e ciò che fai.

Un brand è l’insieme di aspettative, ricordi, storie e relazioni che, nel loro insieme, condizionano la decisione di un consumatore nello scegliere un prodotto o un servizio piuttosto che un altro.

Seth Godin

 

?Citare Seth Godin è fondamentale! La sua definizione di brand può farTi comprendere facilmente quanto un libro possa creare proprio quella relazione tra Te e il Tuo target che è la molla più forte del Tuo successo: la storia del Tuo business, della Tua impresa, della Tua attività, del Tuo lavoro, affascinano e Ti avvicinano al pubblico.

 

?Il buon vecchio libro è ancora un’espressione di “credibilità”. Lo è perché l’autore che si consegna ai lettori crea e genera empatia, smuove pensieri, sollecita sensazioni, trasmette valori. E sui valori si apre un mondo di connessioni e di magie…

Il buon vecchio libro resta sempre lo scrigno del tesoro: può contenere sapienza, saggezza, filosofia di vita e affari, umorismo, scoperte, principi e sentimenti.

Il buon vecchio libro è uno spaccato di umanità, di cultura, di passione.

Branding e personal branding si fanno proprio veicolando tutto questo. E allora prendi la Tua decisione: affidaTi a un libro!

?Io aggiungo ogni volta, ad ogni committente dei miei servizi di ghostwriting per la scrittura di libri, che l’ingrediente e il risultato entusiasmante che alla fine della stesura li commuoverà è L’ENERGIA: l’energia che insieme mettiamo nel libro, l’energia che il libro regala all’autore quando se lo ritrova tra le mani, l’energia diffusa quando il libro viene venduto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *