Skip to content Skip to footer

Principalmente scrivo per conto altrui: dai libri ai testi per il web, ad articoli e discorsi pubblici.

Irene 04

Lavoro a partita iva, in libera professione. Una professione scelta per passione, che esercito da qualche decennio (non chiedermi date, perché scopriresti che l’esperienza cela una “certa età”!).

Ho una laurea in giurisprudenza e anni di studio in materie umanistiche, criminologia, sociologia, psicologia.

spin doctor.content writer

Ghostwriter.Copywriter

Non so il numero di libri che ho letto. Tantissimi! Forse la lettura è proprio al primo posto dei miei amori, a pari merito però con il mare e i gatti.
Mi piacciono molto anche i cani, se te lo stai chiedendo.
Adoro le piante verdi e ho un debole per quelle grasse.

So cucinare e ricamare ma non ho tanto tempo per praticarne assiduamente le arti!
Trascorro volentieri una serata a teatro o al cinema. Ascolto spesso musica, di vari generi.

Pare che io sia iper sensibile e multi-potenziale. Una sorta di caos emotivo che anni di lavoro su di me e la felice strada della produzione creativa hanno reso una dimensione ricca, intensa, efficacemente brillante.

Umanità ed empatia qui la fanno da padrone. Fare la ghostwriter e la spin doctor, raccontare i brand, gestire la comunicazione di artisti, professionisti, personaggi pubblici, autori e chi più ne ha più ne metta, ha affinato questi caratteri. Ma la verità è che sono state natura e vita a regalarmene in quantità generosa. E no, non sono soltanto “pregi” bellissimi, sono anche il risultato di sofferenze e fatiche.

Vedo il mondo a colori e se non ci sono li immagino con la mia fantasia, però mi vesto rigorosamente di nero (con rare concessioni al bianco, in particolare d’estate, convinta o costretta dalle alte temperature)

Ti interessa sapere altro?Sono ottimista, allegra…e curiosa. Ogni nuovo incarico è la migliore avventura possibile!